Sconfiggere il mal di schiena in una sola mossa

Premetto che non sono un medico nè un fisioterapista , ma ho sconfitto , da tempo , il mio mal di schiena con un semplice esercizio .
Prima mi alzavo ogni mattina con un dolore alla zona lombare che mi impediva di muovermi liberamente, scendevo dall'auto per andare al lavoro e sembravo una vecchietta che non riusciva a piegarsi bene , naturalmente periodicamente mi si bloccava la schiena e dovevo ricorrere a farmaci come il Voltaren e il Muscoril con conseguenze disastrose per il mio stomaco .
Un giorno ho provato ad allungarmi e ho visto che la mia schiena non doleva più . Dopo averle sperimentate tutte , ecco l'esercizio che eseguo ogni mattina e che mi ha salvato dal mal di schiena :
mi siedo per terra con le gambe tese in avanti (all'inizio anche questa posizione è difficile da tenere ) , pian piano cerco di avvicinare la testa alle ginocchia e  toccare i piedi con le mani senza piegare le ginocchia , non forzo mai ma lascio cadere la testa in avanti ,tengo questa posizione per 5 minuti . Questo esercizio lo eseguo tutte la mattine e in effetti ho sconfitto del tutto il mal di schiena . Provate !

Commenti

Posta un commento

Post più popolari