Imparare a lavorare ai ferri

Vorrei ,da oggi , dedicare una serie di post alle magliste principianti ( tutte lo siamo state ! ) , con semplici consigli sui lavoretti più adatti a loro .
Gran parte di quello che ho appreso sulla maglia  io l'ho imparato da sola , e penso che sia possibile per tutte diventare delle brave magliste , un passo alla volta ,  avendo dapprima obiettivi semplici e di immediata soddisfazione . 
Iniziamo con il primo passo : potete cercare su youtube un video su come  avviare le maglie , oppure farvelo insegnare dalla zia . Io ho cercato per voi e ho trovato , ad esempio , questo :

ma ci sono tanti altri video o spiegazioni sul web altrettanto buoni .
Adesso che sapete avviare le maglie  è opportuno imparare il punto diritto , e anche qua ci viene in soccorso il web , o la zia ( ma va bene anche la nonna ) . 
OK , siete pronti per autoprodurre il vostro primo capo d'abbigliamento .Tra i miei schemi posso consigliarvi questo : 
la sciarpa che ha realizzato mia figlia per sè .
Troverete le spiegazioni qui .
 Vi preoccupano le frange ? Basta avvolgere per 6 volte la lana attorno ad un CD , tagliare e  farne un cappio all'estremità della sciarpa servendovi dell'uncinetto . Oppure potete consultare Youtube digitando  'frange sciarpa ' . E' tutto chiaro ? Potete cominciare ! 


Commenti

Post più popolari