collana big bubble

Questa divertente collana che vi ho già presentato ( con il nome di collana 4 palle ) , si realizza in poco tempo  ed è particolarmente adatta ad essere indossata in estate , ma se piace, nulla vieta di farne una versione invernale in lana sottile .   Se invece avete a disposizione un filato dal diametro maggiore , vi consiglio di contare un minor numero di giri e di aumenti perché il rischio è di ritrovarsi con delle grosse salsicce al collo . Comunque ognuno potrà farsi guidare dal proprio personale gusto per ottenere il risultato che preferisce . 

SPIEGAZIONE :
Materiale occorrente : cotone sottile , uncinetto n. 2 , e poca ovatta per imbottire .
La collana è realizzata interamente a punto basso , lavorando in tondo e senza mai chiudere il giro . Il rovescio del lavoro è rivolto all'esterno e bisogna prendere solo il filo di sopra  ( questo facilita la lavorazione in tondo )

 Avviare 5 catenelle e chiudere in tondo , lavorare una maglia bassa per ogni catenella prendendo solo il filo esterno e senza mai chiudere il giro .
Cordoncino  Proseguire lavorando una maglia bassa su ogni maglia bassa sottostante per circa 44 giri .

Pallina  
Lavorare 2 maglie basse su ogni maglia bassa sottostante per 16 volte e poi 1 maglia bassa su ogni maglia sottostante per 6 giri .Imbottire la pallina  con l'ovatta.
Lavorare 2 maglie basse chiuse assieme ( corrispondente a 1 diminuzione ) per 16 volte 


Continuare la lavorazione del cordoncino per 4 giri  e  poi fare un'altra pallina , per 2 volte ( 3 palline in tutto)

Lavorare il cordoncino per altri 19 giri 

Salsicciotto
Lavorare 2 maglie basse su ogni maglia bassa sottostante per 16 volte e poi 1 maglia bassa su ogni maglia sottostante per 20 giri , a questo punto bisogna imbottire .
Lavorare 2 maglie basse chiuse assieme ( corrispondente a 1 diminuzione ) per 16 volte

Ancora cordoncino per 4 giri , un'altra pallina e poi finire il lavoro con 40 giri di cordoncino . 
Cucire le due estremità della collana e infine indossare con orgoglio ! 











Commenti

Post più popolari