Ricopriamo le penne

Adesso che la scuola è finita mi è venuta la mania di ricoprire le penne , in modo da non perderle più con facilità ( i miei figli e i miei alunni mi fregano più o meno 3 penne a settimana ) . Così agghindate le mie penne saranno più facili da ritrovare !

Per ricoprirle occorrono poche gugliate di cotone e un uncinetto n. 2 .

Spiegazioni :

Fare un cerchio magico e lavorare all'interno 8 maglie basse o più a seconda della larghezza della penna che volete ricoprire .Lavorare una  maglia bassa su ogni maglia bassa sottostante  senza mai chiudere il giro   con il rovescio fuori .Quando la lunghezza sarà uguale a quella della penna ,** lavorare 30 catenelle , puntare sulla 4° catenella e fare in essa 3 maglie alte , 3 maglie alte su ognuna delle successive 14 catenelle , 1 maglia bassissima su ognuna delle catenelle restanti , 3 maglie basse alla base ** , ripetere da ** per altre due volte . Spezzare il filo , infilare la penna  e formare un nodo tra i tre ciuffi decorativi .

Commenti

  1. Ma lo sai che sono proprio simpatiche. Grazie per le istruzioni.
    Cinzia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari